Vela sul Lago di Santa Croce

Il Lago di Santa Croce è la meta d’eccellenza degli sport d’acqua. Le correnti d’aria che percorrono la valle rendono adrenalinici windsurf, wakeboard, vela e kitesurf!

In estate, grazie a questo clima si possono ammirare le numerose vele di mille colori solcare le acque del lago. Non è solo ammirazione, ma anche scarica di adrenalina per coloro che invece vogliono provare a sperimentare la brezza alpagota. 

Annualmente queste acque azzurre richiamano da tutta Europa professionisti e amanti degli sport a vela, come le regate e i campionati italiani di windsurf. Il fondale basso e morbido, infatti, lo rendono perfetto sia per gli esperti che per i principianti. 

La vela non è soltanto uno sport per singoli, bensì un’attività da praticare in compagnia e ciò la rende estremamente divertente! Conclusa l’esperienza vi potrete rilassare sulla spiaggia del lago dove potrete continuare ad ammirare le montagne dell’Alpago e le vele ondeggianti sull’acqua.


Infine, a soli cinque minuti dall’uscita dell’autostrada potrete imbattervi in un’esperienza super adrenalinica, come il canyoning in Val Maggiore, che partendo da Quantin nel comune di Ponte nelle Alpi arriva fino al lago. Qui l’acqua ha disegnato l’ambiente lungo il suo corso fino a ottenere l’immaginario che vediamo oggi: un percorso adatto a tutti lungo una serie di vasche profonde nelle quali poter tuffarsi come in un parco acquatico. 

È un itinerario divertente ed emozionante della durata di 3,5 ore con calate in corda in totale sicurezza, grazie all’esperienza di guide qualificate! Pura adrenalina e tanto divertimento vi stanno aspettando!

Ospitalità