Trekking, hiking, nordic walking: esplora i paesaggi segreti della Valbelluna

La Valbelluna è il luogo ideale per numerose attività outdoor! Vi sono itinerari e percorsi adatti a tutti, che vi permetteranno di vivere l’anima profonda e vera di questa vallata. Dalle escursioni nelle riserve naturali alle passeggiate nei dintorni delle ville venete, potrete scoprire angoli segreti e lontani dal turismo di massa. 

Queste esperienze a stretto contatto con la natura vi consentiranno di sentirvi a casa, in totale tranquillità e relax. Dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi con i suoi scenari selvaggi, alla Riserva Naturale del Vincheto di Celarda con 92 ettari di zona umida di valore internazionale, dal Bus del Buson e Pont de la Mortis, l’unico canyon bellunese accessibile a piedi, alla Grotta Azzurra, un gioiello dalle acque smeraldine: la Valbelluna vi sorprenderà!

Dall’Alpe del Nevegal al Monte Grappa vi sono innumerevoli percorsi di varie difficoltà adatti al trekking, mentre le Prealpi sono idonee a praticare il Nordic Walking. 

Infine, per gli amanti dell’alta montagna, le Dolomiti Bellunesi regalano emozioni d’alta quota grazie all’Alta Via N.1, N.2 e l’Alta Via Dolomiti Bellunesi. Non dimentichiamo la possibilità di escursioni ad anello accessibili a tutti sui vari laghi del territorio: il Lago del Corlo dalle fattezze dei fiordi norvegesi, il Lago della Stua in una delle valli più note del Parco, il Lago del Mis denominato il piccolo fiordo della Val Falcina e il Lago di Santa Croce, il secondo lago più grande del Veneto.

Vi ricordiamo di programmare in anticipo la vostra escursione, considerando il meteo e l’attrezzatura necessaria per vivere un’esperienza a 360 gradi in totale sicurezza.

Queste esperienze a stretto contatto con la natura vi consentiranno di sentirvi a casa, in totale tranquillità e relax.

Prenota la tua esperienza nei dintorni

Rafting Dolomiti

Rafting Dolomiti

Borgo Valbelluna

Eventi in zona

Ospitalità