Sky-dive

In compagnia di esperte guide puoi provare l’ebbrezza di un volo in parapendio immerso nella splendida cornice delle Vette Feltrine o solcando i cieli della conca dell’Alpago.

Ammettilo, hai sempre sognato di volare… ebbene, quale luogo migliore della Valbelluna per farlo!

Tutto ciò che ti serve è un po’ di coraggio, ma quando i tuoi piedi si leveranno da terra sfidando la gravità siamo convinti che sarà una delle più belle sensazioni che tu possa provare: ammirare il nostro territorio da una prospettiva insolita, nella quiete interrotta solo dal fruscio del vento, fluttuando in cielo al ritmo delle correnti. 

E per rendere l’esperienza ancor più memorabile puoi immortalare il momento con una go pro messa a disposizione dagli istruttori. E se ci prendi gusto puoi diventare tu stesso pilota, grazie ai corsi della Scuola Parapendio Feltre.

Per i più avventurosi, inoltre, c’è una disciplina che sta prendendo sempre più piede, ovvero quella dell’hike&fly. Già dal nome si intuisce quali sono gli elementi fondanti che stanno alla base di questo sport: con lo zaino contenente una vela, solitamente più piccola e facile da trasportare di quelle standard, si risalgono i sentieri di montagna e una volta conquistata il punto di decollo si apre la vela e si vola verso un’altra meta.


Se invece vuoi solamente goderti il colorato spettacolo dei parapendii in volo restando con i piedi per terra, non perderti le numerose gare nazionali e internazionali organizzate ogni anno nel nostro territorio; nel 2017, addirittura, Feltre ha ospitato i Campionati Mondiali di parapendio, accogliendo centinaia di piloti da ogni parte del mondo.

Nessuna scusa quindi, i cieli del Feltrino ti aspettano!

Ospitalità