La terrazza sulle Dolomiti

Fusione meravigliosa tra Venezia e il mondo del nord per conoscere, vivere ed apprezzare il Nevegal in primavera, estate, autunno, inverno. A pochi chilometri da Belluno, è situata la località turistica del Nevegal posizionata sul versante settentrionale del gruppo del Col Visentin: si tratta di un altopiano sui mille metri, con vette che si innalzano fino a 1700 metri di altitudine, boschi di conifere, prati che fioriscono in una varietà sorprendente di specie.


Tutto attorno il panorama suggestivo delle Dolomiti Patrimonio UNESCO: ecco perché il Nevegal è conosciuto anche come “La terrazza sulle Dolomiti”. Il “Colle”, infatti, offre un colpo d’occhio unico, con la vista del lago di Santa Croce e dei monti dell’Alpago da una parte e dall’altra i primi contrafforti dolomitici con la loro imponenza e il loro fascino intatto.

Sport e natura contraddistinguono il Nevegal, dove itinerari naturalistici conducono alla scoperta di bellezze inaspettate, custodite nel Giardino Botanico delle Alpi orientali, ma dove si può praticare anche mountain bike, trekking, nordic walking e l’orienteering fino a equitazione, arrampicata, calcio, tennis e tiro con l’arco.

Primavera, estate, autunno, inverno: per conoscere, vivere ed apprezzare il Nevegal va bene ogni stagione dell’anno. La “montagna di Belluno”, infatti, riesce a soddisfare le diverse esigenze di vacanza: il desiderio di riposo e di silenzi ristoratori, di passioni sportive, di contatto con la natura, di aggregazione e di divertimento. La località offre soddisfazione sia agli amanti dello sci alpino, con una quarantina di chilometri di piste aperti anche in notturna, che agli appassionati del fondo e dello sci alpinismo.

Prenota la tua esperienza nei dintorni

MIM – Museo interattivo delle Migrazioni

MIM – Museo interattivo delle Migrazioni

Belluno
Ingresso Palazzo Fulcis

Ingresso Palazzo Fulcis

Belluno

Eventi in zona

Ospitalità