Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Vivaio Letterario – Chi racconta la mia storia?

29 Settembre @ 0:00

Posti disponibili: 14

Costo: 40 euro, tutto compreso

Dove: la Serra, via Frontin 94a, Borgo Valbelluna (Belluno)

Come arrivare:

  • in treno (viaggio meditativo), stazione di Sedico-Bribano o Belluno
  • in auto, autostrada A27 da Mestre a Belluno

“Lo scrittore deve scrivere come un ragno, diceva Henry James, filtrando la realtà con la sua tela, in leggerezza e movimento. Mi ha sempre appassionato, questo tema: da quale postazione – pozzo o mongolfiera, tana o vetta – guardo e racconto la mia storia? E chi sono, mentre la vivo narrando?

Ciascuno di noi, tutti, ha una voce narrante dentro, che ci fornisce ed esprime la nostra narrazione. Perché noi siamo questo: narrazione. Più o meno libera e felice, più spesso ruvida e ombrosa, ma narrazione fra le altre, infinita mutevole condivisa. È questo che racconto nei miei romanzi, in fondo. La trasformazione di una voce che si fa orchestra, storia, storie. E che nel segno di Italo Calvino produce forme nuove di romanzo, con lingua e struttura nuove, per raccontare un presente fluido e molteplice, accelerato e precario. Nel segno di un Io funambolo.” Elvira Seminara

Saremo sapientemente accolti da Chiara Alpago Novello dalle 9:30 per la prima colazione con caffè, tè, tutte le cose buone che servono a cominciare bene la giornata, poi tutti sdraiati a guardare le nuvole e ascoltare grandi storie; ore 12.30 pranzo leggero, saluti e brindisi.

Prima colazione con Elvira Seminara.

Dettagli

Data:
29 Settembre
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore