Uno sguardo sullo sRiflessi di Fragilità: l’arte di colmare il vuoto tra natura
9 Novembre @ 0:00 - 19 Novembre @ 0:00
Inaugurazione sabato 9 novembre ore 15
“SINFONIA 50“ celebra la potenza dell’arte come strumento di inclusione, coinvolgendo un pubblico diversificato, in particolare persone con disabilità psico-fisiche. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Tutti in Campo e esperti del settore, i partecipanti saranno immersi in un laboratorio dedicato alla sostenibilità e al cambiamento climatico. Qui, lavoreranno con legno di scarto, simbolo della tempesta Vaia, e con materiali naturali come foglie e aghi.
Le opere realizzate saranno esposte presso Dolomiti Hub, creando un’opportunità preziosa per la crescita personale e sociale dei partecipanti. Questa esperienza fonde arte, educazione e inclusione, dando vita a uno spazio vibrante in cui la creatività e le connessioni umane possono fiorire.
Associazione Tutti in Campo è un punto di riferimento per chi affronta difficoltà psico-fisiche, offrendo un ambiente di volontariato e partecipazione democratica. Da anni promuove attività sportive, culturali e ricreative, con un focus particolare sulle persone con disagio psichico, ma estendendo il suo supporto a chiunque si trovi in difficoltà. Oggi, l’associazione gestisce laboratori polifunzionali per stimolare e supportare le persone in situazioni di disagio.
Mostra a cura di Associazione Tutti In Campo- Arte e Inclusione