- Questo evento è passato.
Tracce di Foliage – Dipingiamo i colori dell’autunno: i funghi del Bellunese
13 Ottobre @ 0:00
Corso di acquerello botanico
“Tracce di foliage“, la nuova rassegna organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Belluno, vuole proporsi come un’esperienza per leggere e assaporare gli spazi della Città e dei suoi dintorni attraverso la luce dell’autunno.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, presso Palazzo Fulcis, si terrà un corso di acquerello botanico a cura di Chiara Trinchieri. Allieva di Bruno Munari, è illustratrice e grafica. Inoltre, tiene corsi di illustrazione botanica presso enti pubblici e privati.
La proposta corsuale consiste in tre ore intense, aperte a chiunque sia interessato all’apprendimento o all’approfondimento della pittura botanica, con la tecnica del disegno, la resa di luci e ombre, lo studio del colore e della tecnica pittorica, l’accuratezza dei particolari che caratterizzano questa antica disciplina.
Per partecipare è necessario portare il seguente materiale: pennelli e acquerelli o matite acquerellabili, carta per acquerello gr. 300 preferibilmente satinata, blocchetto o fogli per schizzi e appunti, matita HB, gomma, temperino, un bicchierino e carta scottex.
Si potrà scegliere di partecipare alla lezione del sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 o a quella della domenbica mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
SOLD OUT SABATO 12 OTTOBRE
Ci sono ancora posti liberi per domenica 13. E’ possibile prenotare il proprio posto al seguente link.
Posti disponibili: 15 per gruppo