- Questo evento è passato.
Tra le chine della Schiara
21 Settembre @ 0:00
Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi propone, in collaborazione con i gestori dei rifugi Bianchet, 7° Alpini e Pian de Fontana, tre giornate sui sentieri e nei rifugi che circondano la Schiara, alla scoperta dei suoi segreti, raccontati da Luca Sovilla e disegnati in china da Marco Dall’Armi, noto come Vignette Bruks.
In occasione degli eventi nei rifugi, sarà possibile prendere parte alle escursioni guidate gratuite, accompagnati dalle Guide del Parco.
Per seguire gli incontri nei rifugi non è necessaria la prenotazione, in quanto libera, gratuita e aperta a tutti, senza limiti di capienza. Per le escursioni, riservate a un numero massimo di 25 persone, è invece obbligatoria la prenotazione, che va fatta contattando la guida con almeno de giorni di anticipo.
Il ciclo di eventi intitolato “Tra le chine della Schiara“, prevede tre incontri. Saranno uno al mese: cominciato sabato 27 luglio al Rifugio Bianchet e proseguito al Rifugio Settimo Alpini sabato 31 agoso, si concluderà al Rifugio Pian de Fontana sabato 21 settembre.
Il terzo, ed ultimo, appuntamento previsto per sabato 21 settembre verso il Rifugio Pian de Fontana inizierà alle ore 15:00. Per chi sceglierà, invece, l’escursione la partenza è prevista per le ore 9:00 con la guida Giovanni Reato. In questo caso è richiesta la prenotazione entro il 19 settembre contattando il numero 328.8553478
La manifestazione è patrocinata dalle Sezioni del Club Alpino Italiano di Belluno e di Longarone e dai Comuni di Belluno, Sedico e Longarone.
Tre incontri nei rifugi per scoprire i segreti della Schiara attraverso i racconti di Luca Sovilla e i disegni di Marco Dall’Armi