- Questo evento è passato.
Tinnifoli: Le Reteghe-Core’ngrato
5 Ottobre @ 0:00
PRENOTAZIONE e VENDITA ABBONAMENTI DA MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 2024 – VENDITA BIGLIETTI PRIMO SPETTACOLO DA SABATO 9 SETTEMBRE 2024 (non si accettano prenotazioni
antecedenti)
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
-ABBONAMENTO 5 SPETTACOLI 50 euro (con posto riservato)
-SPETTACOLO “STRIGHE MALEDETTE!” – BIGLIETTO UNICO 15 euro
-ALTRI SPETTACOLI – BIGLIETTO INTERO 12 euro -BIGLIETTO RIDOTTO (fino a 14 anni) 10 euro
INFORMAZIONI
AL NUMERO 329 367 6945, preferibilmente via whatsapp (ore 19-21 escluso il giorno spettacolo in cui l’orario sarà 10-13)
o VIA MAIL tinnifoli@gmail.com (attenzione: la mail non viene letta il giorno dello spettacolo)
o nel sito: www.bretellelasche.it/tinnifoli-2024-25/
- ATTENZIONE: IL NEGOZIO “TAGLIA&CUOCI” non fa servizio telefonico quindi per prenotazioni e informazioni NON TELEFONARE ma recarsi solo ed esclusivamente in negozio e IL PAGAMENTO, PER MOTIVI FISCALI, PUÒ ESSERE EFFETTUATO SOLO IN CONTANTI.
Rassegna teatrale
Autrice: Lina Beltrame
Compagnia teatrale BRETELLE LASCHE – Belluno
Tipo di pubblico: PER TUTTI – Genere: Commedia brillante
Una commedia scoppiettante, in cui il dialetto bellunese supporta la verve comica di Lina Beltrame, Bianca Doriguzzi e Loretta Dalle Sasse, accompagnando un testo, tratto da “Il Sugo Finto” di G. Clemente, in cui lo scontro tra caratteri e aspirazioni apparentemente inconciliabili sfocia in un tourbillon di gag esilaranti, accanto a qualche spunto di riflessione sulla vita.
DALLE NOTE DI REGIA
Lina e Bianca sono due sorelle non più giovani, proprietarie di un negozio di merceria avuto in eredità dai genitori. Vivono una vita claustrofobica in una località alla periferia di Belluno, tentando di portare avanti il loro negozio ormai accerchiato dalle regole della globalizzazione commerciale.
Lina sogna ancora una vita diversa e vorrebbe ogni tanto fuggire dalla routine sclerotica e frugale, al limite dell’avarizia, a cui la costringe la sorella. Bianca, invece, pensa solo a mandare avanti la “baracca” frustrando ogni tentativo di cambiamento della sorella. Così la vita trascorre lenta fra un litigio e l’altro fino a quando un avvenimento lieto ed un altro più tragico arrivano a sconvolgere la loro vita piatta e a far riscoprire a entrambe il valore vero del loro rapporto di sorellanza.