Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presepi a ‘Gnan

21 Dicembre @ 0:00

Chiusura 25 e 31 dicembre

Il 21 dicembre ritorna Presepi a ‘Gnan, manifestazione fiore all’occhiello del nostro Comune in periodo natalizio. La rassegna di presepi, giunta alla sua quarta edizione, ripropone (con tutte opere nuove) la consueta mostra presso l’ex latteria della frazione, in Via Suppiane 10, e gli ormai celebri presepi presso le abitazioni delle Famiglie Rento, Sanvido e Moro.

Ma “Presepi a ‘Gnan” è andata anche oltre, come ci spiega il Presidente del Gruppo Ricreativo Ignan, Raffaele Mezzomo: “su idea degli stessi presepisti, quest’anno abbiamo lavorato per estendere le opere natalizie a tutta la frazione: oltre alla consueta mostra presso il ‘Caselo’ e ai presepi delle famiglie Moro, Sanvido e Rento, vi sarà un nuovo presepio di dimensioni reali presso via Garibaldi, mentre il frazionista Franco Bristot allestirà la propria opera all’interno della chiesetta di Ignan, recentemente restaurata, che resterà quindi aperta e visitabile in corrispondenza degli orari della mostra, e che accompagnerà il tradizionale presepe in Piazza di Carlo Cassol”. Ma le novità non si esauriscono qui, come ci spiega il Presidente del gruppo, in quanto anche la strada che porta a Colvago sarà costeggiata, a lato, dai presepi dei più piccoli, e ne verrà allestito uno anche nel sagrato della deliziosa chiesetta di Colvago, preludio al presepe di Villa Bonsembiante, che chiude il percorso.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, l’evento è entrato quest’anno nel circuito “Itinerari dei presepi”, che si occupa di promuovere le più belle mostre di presepi del triveneto. “Siamo davvero orgogliosi di essere stati coinvolti in un gruppo così importante” continua il Presidente “questa collaborazione premia la passione e le capacità artistiche di un’intera frazione, e ci offrirà una visibilità in Triveneto davvero unica”.

L’appuntamento con l’inaugurazione è per il 21 dicembre, alle 14.30 presso il Caselo di Ignan, dove interverrà anche il Coro Oio, come lo scorso anno, che intratterrà il pubblico con dei suggestivi canti natalizi, mentre il Gruppo Ignan avrà il piacere di offrire un piccolo rinfresco agli intervenuti.
La mostra alla ex latteria resterà aperta dal 21 dicembre al 6 gennaio compresi, dalle 14.30 alle 17.30, con chiusura solamente il 25 dicembre e il 31 dicembre, mentre i presepi lungo la frazione e quelli presso le abitazioni resteranno visibili per tutto il periodo natalizio.

Mostra di Presepi presso il Casello e presepi lungo la frazione

Dettagli

Data:
21 Dicembre
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizer