Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le forme dell’acqua. Due storie liquide e una gassosa

22 Marzo @ 0:00

Sabato 22 marzo si terrà il reading concerto Le forme dell’acqua. Due storie liquide e una gassosa, presso la Prefettura di Belluno.

L’evento è ideato da Massimiano Bucchi, docente di Scienza, Tecnologia e Società all’Università di Trento, e Arturo Stàlteri, pianista, compositore e conduttore di RAI Radio 3.
Lo spettacolo esplorerà i molteplici significati dell’acqua, tra scienza e società, concentrandosi su tre momenti storici significativi: la classificazione delle nuvole da parte di Luke Howard nel 1802, l’introduzione del nuoto in Europa da parte di due nativi americani nel 1844 e il contributo della biologa marina Rachel Carson nella divulgazione scientifica sul mare.

Ad arricchire l’evento, le esecuzioni pianistiche di Arturo Stàlteri, con arrangiamenti originali di brani di Haendel, Michael Nyman, Fabrizio De André, Ryuichi Sakamoto, Brian Eno, Deep Purple e Paul Simon.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 3293828904. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Reading concerto

Dettagli

Data:
22 Marzo
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizer