Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’altra storia d’Italia

25 Gennaio @ 0:00

Per maggiori informazioni:
Sanzio – cell. +39 333 5346097
Ivan – cell. +39 338 7358267

Sabato 25 gennaio si terrà la conferenza L’altra storia d’Italia, con Lamberto Rimondini, autore, scrittore, ricercatore indipendente, presso il Centro Giovanni XXIII.

Chi ha voluto e finanziato l’Unità d’Italia? Chi ha avuto il controllo finanziario e politico sul Regno d’Italia?
Le risposte risiedono in motivazioni geografiche, anzi, geopolitiche, che rendono il nostro Paese particolarmente strategico e desiderabile da influenzare fin dalla sua nascita.
La storia dell’Italia è complessa, poiché si trova nel cuore del Mediterraneo e, di conseguenza, ha un’importanza geopolitica fondamentale come punto di raccordo tra l’Africa, l’Europa dell’Est, l’Asia, il Medio Oriente e il Nord Europa. Per questo motivo, l’Italia è sempre stata sotto il controllo di chi ha avuto ambizioni di dominare il Mar Mediterraneo.

Con un’indagine approfondita, Rimondini evidenzia come un’élite, grazie alla sua rete di infiltrati nelle Istituzioni e al controllo dei media, abbia scritto la storia d’Italia. Inoltre, traccia un collegamento tra il nostro risorgimento, influenzato da forze esterne, e l’attuale conflitto in Ucraina.

Moderatore della serata sig. Francesco Demattè.

Prenotazione obbligatoria al seguente link: Forms prenotazione

Conferenza con Lamberto Rimondini

Dettagli

Data:
25 Gennaio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizer