- Questo evento è passato.
I salesiani a Belluno
23 Ottobre @ 0:00
Venerdì 18 ottobre presso la Sala Bianchi alle ore 18.00 ci sarà la presentazione del libro “I Salesiani a Belluno. Un cammino lungo 100 anni“. Un volume che ripercorre la storia di questa importante realtà, dalle sue origini legate indissolubilmente a don Antonio Aperti fino ai giorni nostri, una memoria viva di quanto l’opera salesiana bellunese ha significato per generazioni di giovani e per l’intera comunità.
Gli eventi legati alla realizzazione del volume continueranno anche i giorni a seguire.
Domenica 20 ottobre sarà una giornata di festa. Alle ore 9:30 ci sarà il ritrovo presso la piazza dei Martiri, dove tutto ebbe inizio con un breve saluto delle autorità. Alle ore 10.00, in corteo con la banda don Bosco dell’oratorio di San Donà di Piave, ci portiamo verso l’istituto Agosti (in caso di maltempo l’appuntamento sarà alle ore 10.30 presso l’Istituto Agosti). La giornata, poi, proseguirà con il seguente ordine:
- Ore 11:30 – Santa Messa presieduta dal vicario del Rettor Maggiore don Stefano Martoglio
- Ore 13:00 – pranzo a buffet per tutti
- Ore 14:00 – concerto della Banda don Bosco
- Ore 15:00 – “100 anni a Belluno: l’educazione salesiana, il sogno di don Bosco vivo nella società di oggi”, una prolusione sull’educazione a cura del vicario del Rettor Maggiore, e a seguire la presentazione del libro del centenario a cura dell’autore Giorgio Reolon
- Ore 16:15 – saluto
Mercoledì 23 ottobre alle ore 18:30 (giorno dell’arrivo 100 anni fa dei Salesiani a Belluno) si terrà la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo mons. Marangoni Renato.
Per concludere, giovedì 24 ottobre alle ore 20:30 presso la chiesa parrocchiale si terrà nuovamente la presentazione del libro “I Salesiani a Belluno. Un cammino lungo 100 anni.”
Un cammino lungo 100 anni