Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Atos Trio

15 Aprile @ 0:00

Integrale dei Trii di Mendelssohn, Schumann, Brahms (4° concerto) / Musiche di Clara Schumann, Fanny Mendelssohn, Johannes Brahms

Torna, da Berlino, Atos Trio, per il 4o concerto dell’appassionante esecuzione integrale a Belluno dei Trii di Mendelssohn, Schumann e Brahms. Particolarmente atteso dai soci e dal pubblico del Circolo, questo appuntamento vede in programma il Trio op. 17 di Clara Schumann, il Trio op. 11 di Fanny Mendelssohn e il Trio op. 8 di Johannes Brahms. Perfetto il contesto scelto, ovvero la splendida sala Zanardelli dello storico Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura di Belluno, che già in passato ha ospitato i concerti del Circolo.
Atos Trio, ovvero Annette von Hehn violino, Stefan Heinemeyer violoncello e Thomas Hoppe pianoforte, fondato nel 2003, ha collezionato nell’arco di cinque anni un gran numero di riconoscimenti nei più importanti concorsi internazionali di musica da camera ed è oggi una delle formazioni tedesche più apprezzate dalle grandi stagioni concertistiche di tutto il mondo. Nell’ottobre del 2007 ha ricevuto il “Kalichstein-Laredo-Robinson International Trio Award”, il più famoso premio americano per la categoria Trio con pianoforte, legato a un ciclo pluriennale di concerti che si tengono su tutto il territorio degli Stati Uniti. In Europa, il Trio ha vinto il primo premio al Concorso Schubert di Graz nel 2006 e nel 2007 lo stesso riconoscimento al Concorso Internazionale di Melbourne.
Per i musicisti che lo compongono, l’attività musicale del Trio ha la priorità assoluta su tutte le altre. L’Atos Trio è l’ambizione, che diventa suono, di trasferire lo spirito del quartetto d’archi al trio con pianoforte.
Atos Trio ha pubblicato con Ars Musici il loro primo disco, con opere di Beethoven, Brahms e Leon Kirchner. Poi, con Azica, hanno inciso brani di Beethoven, Schubert e Schumann e, per l’etichetta CPO, un CD con trii di Heinrich von Herzogenberg.
Nell’ambito del progetto “Rhapsody in School”, lanciato dal pianista Lars Vogt, l’Atos Trio si reca regolarmente nelle scuole tedesche per trasmettere alle nuove generazioni un’immagine vitale della musica classica e degli artisti che la eseguono.

Ingresso solo su invito, con contributo di € 20.
L’invito è da ritirare presso Gomitolo d’Oro, via 30 aprile 1, a Belluno, con orario 9:00/12:30 e 15:00/19:00, chiuso domenica e lunedì mattina. Per informazioni, numero dedicato: +39 348 2684504, oppure segreteriabelcircolo@gmail.com

Dettagli

Data:
15 Aprile
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizer