Falesia strapiombante “Tarzan Wall”, a Sanzan di Feltre
La strapiombante falesia di Tarzan Wall ha visto le prime vie ad opera di Maurizio Felici, poi Daniele Lira, Riccardo Scarian ed altri amici del bellunese. La dolomia, di ottima qualità, ha una copertura di calcare con una aderenza veramente speciale. Ci sono vie di grado medio alto, sia “placcose” che super strapiombanti che arrivano ai 35 mt con una grandissima varità di presem da tacche furiose, a svasi, buchi e canne di tutte le grandezze… e qualche “ritocco”.
Visto pendenza e tipologia di scalata, le difficoltà sono medio-alte. Il posto alla base è comodo e si presta anche ai bambini ma, la roccia, qualche unto friabile, richiama grande attenzione a chi c’è sotto. La falesia è praticabile anche se piove, ma quando si bagna ci mette molto ad asciugare.
Accesso:
Dal paese di Sanzan, percorrere a piedi in salita l’abitato e prendere il sentiero per le “Tre Croci” deviando a sinistra per evidente sentiero che percorre tutta la lunghezza della falesia. A un certo punto, dopo un cavo metallico per la legna, 100mt si inerpica un’altra deviazione verso sinistra che porta alla base della falesia nel suo lato destro vista monte. Tempo di approccio 25 ‘ ca.
APERTO 24/24H
Indirizzo