Il polo fieristico delle Dolomiti
Belluno è nota a livello internazionale per essere sede delle più affermate occhialerie; ma è anche il territorio delle Dolomiti, dove il turismo continua a recitare una parte rilevante come motore dell’economia locale. Nel quadro di questa realtà socio-economica s’inserisce, come centro promozionale e vetrina delle iniziative imprenditoriali, l’attività di Longarone Fiere Dolomiti: iniziò nel 1959, quando si tenne la prima edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, e si è sviluppata poi coinvolgendo negli anni anche altri settori economici: dall’arredamento all’agricoltura ed al comparto forestale, dalle attività turistiche e di tempo libero allo sport e all’agroalimentare, per estendersi poi al collezionismo e all’elettronica ed informatica, e finire con l’orientamento scolastico.
Longarone Fiere Dolomiti si presenta oggi, per le tematiche che propone, come un punto di incontro molto funzionale all’interscambio commerciale con l’area dolomitica ed il Nord-Est italiano. In quest’area è uno dei più attivi strumenti di promozione e di collaborazione economica, anche con riferimento alle vicine Austria e Germania. La presenza alle rassegne di aziende provenienti da questi mercati è infatti sempre più costante e numerosa, soprattutto per quanto riguarda gli operatori dei settori della gelateria, dell’artigianato e della gestione forestale.
Sul sito dell’Ente fiera, sono consultabili gli orari delle varie manifestazioni fieristiche, per informaizoni si rimanda al sito www.longaronefiere.it.
IndirizzoMail: fiera@longaronefiere.it
Website: http://www.longaronefiere.it